IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

È il compleanno di Isamel Bennacer, elemento imprescindibile del Milan

È il compleanno di Isamel Bennacer, elemento imprescindibile del Milan - immagine 1
Oggi compie gli anni Ismael Bennacer. Il centrocampista è diventato negli ultimi mesi un elemento imprescindibile del Milan

Redazione Il Milanista

Oggi 1 dicembre è il compleanno di Ismael Bennacer: il centrocampista del Milan compie 25 anni. Da mesi ormai l’algerino è diventato il cuore e i polmoni della squadra, grazie al suo prezioso aiuto proveniente dalla cabina di regia. All’inizio della sua avventura rossonera il giocatore ha avuto un po’ di difficoltà nell’ambientarsi al calcio italiano, ma ultimamente il giovane ha stupito tutti. A causa di molti infortuni, il centrocampista non ha potuto far vedere da subito le sue qualità. Invece nell’ultimo anno e mezzo Bennacer è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Pioli, soprattutto dopo l’addio di Kessiè.

Tutti i palloni giocati passano tra i piedi di Ismael. In questa stagione l’algerino ha disputato dodici giornate da titolare e ha effettuato ben 717 passaggi (con la percentuale di successo che supera l’88%). Il giocatore si piazza secondo, alle spalle di Tomori con 810 passaggi. Inoltre Bennacer è secondo anche per il numero di duelli vinti (74), palloni rubati (29) e tackle (34).

Bennacer ha dimostrato di essere fondamentale per il Milan. Per tale motivo la società rossonera sta cercando di concludere la questione relativa al rinnovo del contratto (ora in scadenza il 30 giugno 2024). Negli ultimi giorni è arrivata anche la notizia del possibile cambio d’agente, con l’algerino pronto a entrare nella scuderia di Enzo Raiola. Questo fa ben sperare i tifosi rossoneri, che non vogliono perdere l’anima della squadra.