Ormai siamo nel rush finale della stagione. E il Milan è impegnato su due fronti. Da una parte c’è la lotta per la zona Champions in campionato. Dall’altra c’è l’attesa per la sfida contro l’Inter in semifinale di Champions. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Daniele Adani ha detto la sua su questi temi. Sulla corsa ai posti Champions delle milanesi: “Credo che il calendario peggiore per la corsa alla Champions lo abbia l’Inter, ma subito dopo c’è il Milan. Entrambe hanno buttato via molti punti e adesso si trovano in una situazione complicata anche perché tra poco la testa andrà ovviamente all’Euroderby di Champions”.
Pioli è stato criticato per il turnover: “Penso che sia inevitabile per tutte le squadre impegnate su diversi fronti. Il problema del Milan è la profondità della rosa. Pioli ha ottenuto molto poco dagli acquisti estivi e si è affidato a chi c’era già. La squadra è rimasta quello dello scudetto, con un Kessie in meno“.
Sul doppio confronto europeo: “Non si riesce a pensare ad altro nei giorni precedenti. Hai voglia a dire a Milan e Inter che devono conquistarsi un posto nella prossima Champions, quando una città intera pensa solo a quell’appuntamento. Le milanesi in campionato rischiano, è inutile negarlo“.
di Riccardo Formisano