IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan inarrestabile: a segno in ben 15 trasferte di fila!

MILAN, ITALY - JANUARY 13: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates with his players at the end of the Coppa Italia match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ieri sera il Milan ha vinto per uno a zero la gara contro i rossoblù. Ecco tutti i numeri maturati dai rossoneri nel match.

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan ha ottenuto una vittoria importantissima in ottica scudetto. Vincere all’Unipol Domus non era affatto scontato, soprattutto dopo le molte difficoltà riscontrate dagli uomini di Pioli contro le “piccole” squadre. I rossoneri invece hanno saputo vincere grazie al solo gol realizzato da Bennacer al 59esimo minuto. La squadra ha saputo resistere agli assalti avversari ed è uscita dal campo con tre punti pesantissimi. I diavoli infatti hanno rafforzato il loro primato in classifica e hanno allungato la distanza sugli avversari.

Come di consueto, la società rossonera ha pubblicato sul sito acmilan.com i numeri del match. Vediamoli insieme:

Una vittoria pesante, su un campo difficile contro un avversario scorbutico. L'1-0 rossonero sul Cagliari è figlio di solidità e autorità della squadra di Mister Pioli. Una sfida, che ha prodotto questi 7 numeri:

1- Considerando le singole stagioni, quella attuale è solo la seconda in cui il Milan è andato a segno in 15 trasferte di fila nella sua storia in Serie A, dopo il 1967/68.

2- Il Milan ha vinto 11 trasferte in questo campionato, record condiviso con il Manchester City nei maggiori cinque campionati europei in corso.

3- I rossoneri sono la squadra ad aver segnato più gol da fuori area nei maggiori cinque campionati europei in corso (11).

4- Il Cagliari è diventato la squadra contro cui il Milan ha vinto più partite in Serie A dall'inizio degli anni 2000 (27).

5- Il Milan è imbattuto da otto gare di fila in Serie A (5V, 3N), attualmente solo la Juventus (15) ha una serie più lunga senza sconfitte in questo campionato.

6- Per la prima volta in una stagione di Serie A, Ismaël Bennacer ha segnato più di un gol - le sue due reti sono entrambe arrivate in trasferta.

7- La rete di Ismaël Bennacer è stata preceduta da 12 passaggi di fila dei giocatori del Milan. Ma parlando di mercato, primo regalo scudetto: "Si chiude in 15 giorni"<<<