IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, tutto in sette giorni: campionato e Champions

Milan, tutto in sette giorni: campionato e Champions - immagine 1
Zlatan forse dalla panchina per l'anticipo di venerdì contro il Toro. Occhio ai 4 a rischio squalifica. Prossimo martedì torna la Champions

Redazione Il Milanista

Questa settimana doppio appuntamento per Pioli che è arrivato ad un crocevia. Oggi i rossoneri sono attesi a Milanelloa due giorni dalla sfida contro il Toro, che aprirà la 22a giornata di Serie A. Domani conferenza stampa di Pioli dalle 14.30 al Centro sportivo milanista di Carnago. Sono 4 i giocatori rossoneri a rischio squalifica. Leao, Giroud, Calabria e Rebic potrebbero infatti saltare la gara contro il Monza fuori casa. Per il match di venerdì Ibratornerà (probabilmente) tra i convocabili partendo dalla panchina. Ieri si è allenato con il gruppo e avrebbe circa 15 minuti sulle gambe. Il numero 11 non è stato inserito però nella lista UEFA e non potrà esserci il 14 febbraio.  Nell'ultima conferenza stampa di Pioli, il tecnico ha affermato: "Quella di Zlatan è sempre stata un'importanza forte, tangibile in questa squadra. Le due partite con il Tottenham purtroppo per lui arrivano presto, e in questo momento non abbiamo garanzia di quando sarà ancora il suo rientro e quando sarà al 100% per aiutare la squadra. Mi auguro con tutto il cuore che possa tornare a giocare ai suoi livelli soprattutto per quello che sta facendo".

Ed ha continuato: "Poche persone farebbero quello che sta facendo lui per tornare da un infortunio così difficile e complicato, con così tante problematiche. Non molla, va sopra il dolore e sta provando a rientrare. Ma non avendo la garanzia non potevo fare altre scelte e gliel'ho comunicato qualche giorno fa". Martedì prossimo invece la squadra ospiterà il Tottenham di Antonio Conte a San Siro, sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League. Per quella data dovrebbero tornare anche Tomori  e Bennacer, ma ancora si attendono conferme. Tegola Maignan: slitta ancora il rientro del portiere francese. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno.