Milan, la Salernitana si muove sul mercato. Non solo Ochoa...
Questo sito contribuisce alla audience de partner
Vai al contenuto

Navigazione principale

IlMilanista.it
  • Ultime notizie
  • News Milan
  • Rassegna
  • Calciomercato
  • Pagelle
  • Serie A News
  • Stagione
    • Serie A
    • Europa League
    • Coppa Italia
  • Video
IlMilanista.it
Home > News Milan

Milan, la Salernitana si muove sul mercato. Non solo Ochoa…

Redazione Il Milanista
Milano
30 Dicembre, 12:31 2022
Condividi su Facebook Twitter - X Share
Condividi su...
Condiovisi su Facebook twitter - X Share Condividi su WhatsApp
Davide Nicola, neo allenatore della Salernitana
La Salernitana continua a sondare vari nomi. E il mercato sta per aprirsi ufficialmente. Dopo Ochoa quale sarà la prossima mossa di Iervolino?

Dopo l’arrivo di Memo Ochoa nei giorni scorsi, la Salernitana non intende fermarsi. La salvezza è l’obiettivo principale. Il club campano sta sondando per l’attaccante franco-algerino Andy Delort. Attualmente al Nizza con il contratto che scadrà nel 2024. Iervolino vuole intervenire sul reparto offensivo e questa notizia ne sarebbe la riconferma. Già nella scorsa estate il club campano avrebbe avviato dei dialoghi con i francesi per l’acquisto a titolo definitivo di  Flavius Daniliuc. Un affare costato 5 milioni di euro.  Il giocatore ha collezionato nella stagione in corso: 12 presenze (9 da titolare) e 5 gol in campionato, 2 presenze ed una rete in Conference League.

Delort è stato condizionato anche da qualche guaio fisico (per questo ha saltato le ultime amichevoli con la maglia del Nizza). In Ligue 1 lo corteggiano vari club: Marsiglia, Lens e Rennes. Mentre in Serie A si è affacciata anche la Fiorentina a sondare il terreno. Si parlerebbe al momento di prestito. La squadra guidata da Davide Nicola potrebbe variare il suo assetto tecnico. Nei giorni scorsi si era parlato di possibile partenza per Bonazzoli (che piace alla Lazio oltre che a Spezia, Monza, Verona e Cremonese).

Ma il suo cartellino vale 3 milioni di euro a cui va aggiunto il suo ingaggio (1,5 milioni di euro l’anno). Il patron Danilo Iervolino studia la situazione relativa a Diego Demme, che tuttavia difficilmente vedremo a Salerno (almeno nel breve periodo). Altri due obiettivi del club campano sono poi Nadir Zortea (dall’Atalanta) e Szymon Zurokowski (dalla Fiorentina). Al momento quest’ultimo preferirebbe l’Empoli come futura squadra. Il giocatore della viola ha il contratto che scadrà nel 2024 ed è stato tagliato fuori dal progetto di Vincenzo Italiano. E in più Iervolino rispetto alle concorrenti avrebbe liquidità immediata a disposizione, cosa che fa gola alla Fiorentina. Sul polacco classe 1997 ci sarebbe anche l’interesse dello Spezia e della Sampdoria.

 

Articoli Recenti

  • Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”
  • Milan, le top news di giornata
  • Lazio-Milan, le pagelle di Crudeli: “Questa sera una cosa è certa”
  • Post-partita, Allegri: "Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino"
  • RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Leggi anche

  • Stefania Palminteri - 05/12/2025
    Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”
  • Riccardo Focolari - 05/12/2025
    Milan, le top news di giornata

IlMilanista.it - Testata giornalistica autorizzazione tribunale di Roma iscritta con il n°78 con delibera del 12/04/2018. Direttore Responsabile: Stefano Benedetti

Il sito IlMilanista.it di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Pagina non ufficiale, non autorizzata o connessa a Associazione Calcio Milan S.p.A. I marchi MILAN e AC MILAN sono di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A..

Copyright 2025 © IlMilanista.it & Geo Editrice S.r.l - Magellano Network | Tutti i diritti riservati.
Sitemap - Cookie Policy e Privacy - Preferenze Privacy - Dichiarazione di accessibilità - Redazione - Preferenze Privacy
x