IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Anche i rossoneri su Thuram Jr: sfida aperta per il francese

Anche i rossoneri su Thuram Jr: sfida aperta per il francese - immagine 1
Thuram piace a mezza Europa. Il Bayern Monaco avrebbe però mollato la prese. Ci pensano Milan e Inter. Barcellona per ora in vantaggio

Redazione Il Milanista

Figlio d'arte dell'ex Juve e Parma al centro di voci di mercato. Inter e Milan si contendono Marcus Thuramper la prossima stagione. Soprattutto i nerazzurri che lo seguono da diverso tempo. Le due società osservano la situazione del giocatore da vicino. Sarebbe lui il profilo giusto per rinforzare il reparto offensivo. Ma la concorrenza è tanta: ed oltre a Milan e Inter ci sarebbe anche il Barcellonaalla finestra (che vorrebbe trovare il sostituto di Robert Lewandowski). Il Bayern Monaco al momento si è defilato. I nerazzurri sarebbero pronti ad offrire 5 milioni netti più bonus a stagione. Il Milan starebbe riflettendo sul da farsi anche visto lo scarso rendimento di Divock Origi che non sta incidendo a dovere lì davanti. Dalla Liga ci sarebbe l'interesse dell'Atletico Madrid che lo avrebbe già cercato nelle scorse settimane.

Ma la richiesta del BorussiaMonchengladbach di 12 milioni di euro per un giocatore in scadenza di contratto a giugno non è risultata in linea con le previsioni di budget dei colchoneros. Secondo La Gazzetta dello Sport: "L’Inter e il Milan, che stanno seguendo con grande attenzione Marcus Thuram, possono tirare un piccolo sospiro di sollievo: il Bayern Monaco ha allentato la presa sul francese. I bavaresi, che pensano di rinnovare il contratto di Choupo-Moting, per il ruolo di centravanti hanno il sogno Harry Kane del Tottenham e, come prima alternativa, Kolo Mouani dell’Eintracht Francoforte. Il figlio d’arte, in scadenza con il Borussia Mönchengladbach, non è uscito dai radar dei campioni di Germania, ma ha perso qualche posizione tra i preferiti".