IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, riflettori accesi su Francia-Danimarca. Giroud per fare la storia

Milan, riflettori accesi su Francia-Danimarca. Giroud per fare la storia - immagine 1
Giroud e Theo contro la Danimarca di Kjaer per chiudere la pratica qualificazioni in anticipo di un turno. Didier Deschamps carica l'ambiente

Redazione Il Milanista

Allo stadio 974 si disputerà la prima partita tra squadre dello stesso continente. Dopo il primo match della fase a gironi contro l'Australia con una straripante vittoria della nazionale di Deschamps, la Franciaoggi affronterà la Danimarca per garantirsi un posto agli Ottavi di finale. Gli uomini di Kasper Hjulmand sono reduci da un deludente 0-0 contro la Tunisia che ha complicato la questione qualificazione. Al momento la Danimarca si attesta a 1 punto in classifica nel gruppo D.

Per quanto riguarda i precedenti: nell'ultimo Mondiale in Russia le due nazionali si fermarono sul punteggio di 0-0; nel 2022 ebbero la meglio i danesi mentre nel 1998 vinsero les Bleus. Orfano anche di Lucas Hernandez, Didier Deschamps opterà per il fratello Theo che occuperà lo stesso ruolo. In difesa tornerà Varane e a destra Pavard dovrebbe essere preferito a Koundé. Mentre a centrocampo dovrebbero essere confermati Tchouameni e Rabiot. In attacco, dietro Giroud verranno chiamati in causa i soliti Dembelé, Griezmann e ovviamente, Kylian Mbappé. Per la nazionale danese panchina per Kjaer e Cornelius dal 1'.

Parlando di Giroud "Il centravanti del Milan è un giocatore eccezionale", ha affermato il ct danese, "ed è un piacere vedere un attaccante di quell'età usare la propria esperienza per continuare a migliorarsi". Kjaer ha messo a disposizione della squadra i segreti del compagno rossonero Giroud. Chissà che possa fare la differenza oggi.