IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Rafa Leao esulta ma minutaggio scarso ancora per lui

Milan, Rafa Leao esulta ma minutaggio scarso ancora per lui - immagine 1
Leao sorride a metà: il Portogallo si qualifica agli Ottavi di finale perdendo contro i sudcoreani ma pochi minuti ancora per lui in campo.

Redazione Il Milanista

La fase a gironi termine per il Portogallo con una sconfitta che però non stravolge la sua classifica. La gara è finita 2-1 in favore dei sudcoreani. Lusitani che si qualificano primi e che agli Ottavi di finale affronteranno la Svizzera di Murat Yakın protagonista di una bella vittoria sulla Serbia per 3-2. Appuntamento fissato per il 6 dicembre alle h 20.00 (orario italiano) al Lusail Stadium.

Il ct Fernando Santos ha lasciato a riposo molti titolarissimi nel match contro la Corea del Sud, che si qualifica da seconda sbaragliando l'Uruguay. Decide all'inizio del recupero una leggerezza dei portoghesi che lasciano spazio al contropiede dell’attaccante del Tottenham:Son Heung-min . Nonostante l'arrivo di tre difensori avversari, apre bene per Hwang Hee-Chan, che milita al Wolverhampton. Cristiano Ronaldo gioca per circa 60 minuti e spreca un gol. A Rafael Leao vengono concessi solo pochi minuti nella seconda parte del match.

Entra al posto di Ruben Neves al 65’ (solito cambio per il ct). Pochi spunti tuttavia per lui e giusto un paio di “cavalcate” alla Leao. Per il resto null’altro da rilevare.  Posizionatosi come esterno sinistro nel tridente offensivo del Portogallo, nonostante un paio di tentativi, il classe 1999 del Milan è stato chiuso bene dai difensori avversari.