Pioli al Milan, l'idea tattica: probabile la conferma del 4-3-3

Pioli al Milan, l’idea tattica: probabile la conferma del 4-3-3

Con Stefano Pioli al Milan, i rossoneri dovrebbero schierarsi ancora con il 4-3-3.

Pioli al Milan, l’idea tattica

MILANO – Con Stefano Pioli il Milan partirebbe sicuramente dal 4-3-3. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i rossoneri non dovrebbero cambiare modulo con l’avvento del nuovo allenatore, ma sarà modificata l’impostazione del gioco.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

DIFESA: Davanti a Donnarumma,  difesa a “tre e mezzo” con tre marcatori più o meno puri (Calabria a destra e Romagnoli e Musacchio come coppia centrale) e a sinistra il terzino che attacca e riprende la sua posizione solo quando la palla torna in possesso degli avversari. Nel Milan ruolo e mansioni dovrebbero toccare a Theo Hernandez.

CENTROCAMPO: Come analizza la Rosea, “Pioli ama il regista, l’organizzatore di gioco. Nella rosa della squadra rossonera c’è quel Biglia che il tecnico di Parma ha già avuto ai tempi della Lazio. Quindi è logico ipotizzare che potrebbe essere lui il titolare in partenza. Anche se il Biglia di oggi non è il Biglia dei tempi di Roma. Ma, attenti, Pioli nel suo ultimo periodo alla guida della Fiorentina aveva studiato con attenzione Bennacer, una delle stelle del vicino Empoli”.

ATTACCO: Davanti dovrebbe essere confermato il tridente con Suso a destra e Leao a sinistra, dato che Pioli ama il piede invertito sulle fasce offensive, con Piatek unica punta. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”565″]

x