Il tema mercato è sempre attuale in casa Milan, anche nel bel mezzo del campionato o della pausa nazionali in corso. La questione principale riguarda l’attacco, un’operazione rimasta in sospeso in estate: l’acquisto di un nove puro.
Il Milan sta andando bene in questo inizio di stagione, ma molti hanno già evidenziato la mancanza di un attaccante di peso, capace di decidere quelle partite cosiddette ‘sporche’.
Sul tema si è espresso anche Carlo Pellegatti, giornalista e tifoso rossonero. Secondo lui, il Milan a gennaio un attaccante lo prenderà, ma ha escluso i nomi roboanti che si sono sentiti finora, come Lewandowski. Ecco che cosa ha detto in un video pubblicato su Instagram:
Le parole di Pellegatti
“Per quello che riguarda gennaio, il Milan cercherà un attaccante per colmare quella deficienza di fisicità, di potenza e di riempimento d’area che è mancata, per esempio anche contro il Parma. Probabilmente un attaccante il Milan lo prenderà. Dimenticatevi di Jonathan David, Lewandowski o Icardi, non verranno.”
Pellegatti ha poi ricordato come, ad eccezione di Ibrahimovic e Giroud, che sono casi a parte, negli ultimi anni quando il Milan ha cercato di investire su un attaccante si siano registrati tanti, troppi flop. Per trovare un centravanti con buoni numeri bisogna andare indietro fino al 2015, con Carlos Bacca, un acquisto secondo Pellegatti sottovalutato.
Il giornalista conclude poi sperando in un grande investimento in attacco la prossima estate:
“Spero proprio che il prossimo giugno si parta da 50-60 milioni per prendere un attaccante. In questi anni sono stati spesi 155 milioni di euro e il Milan non ha ancora un centravanti che ci possa portare in alto in Italia e in Europa.”