Panucci sul Milan: “Manca un grande difensore per competere"

Panucci sul Milan: “Manca un grande difensore per competere”

Christian Panucci
Christian Panucci analizza il Milan di Allegri: il club avrebbe bisogno di un difensore esperto per competere con Napoli, Inter e Juventus.

Intervistato da Il Corriere della Sera, l’ex difensore, che in carriera è passato anche dal Milan, Christian Panucci ha parlato del nuovo Milan di Massimiliano Allegri, concentrandosi in particolare su Luka Modric e sulle ambizioni scudetto dei rossoneri. A differenza di altri che hanno parlato di Milan recentemente, Panucci però appare più scettico: secondo lui, dietro alle performance assurde del campione croato, che a 40 anni sta facendo la differenza in Serie A, ci sarebbero anche i limiti del nostro campionato. Infine, in merito alla lotta scudetto, al Milan mancherebbe un difensore d’esperienza per poter competere sul lungo periodo con le altre big.

Le parole di Panucci

Su Max Allegri:
“È stato bravo a entrare nella testa dei giocatori e la squadra sembra essere partita con il piede giusto. Ha un ottimo gruppo, va detto che fare peggio dello scorso anno è difficile.”

Su Luka Modric:
“Pensa e fa girare la palla più velocemente degli altri. Però se a 40 anni eccelle in tal modo, dobbiamo farci due domande sul valore del campionato.”

Sulle chance del Milan per il titolo:
“Avendo solo il campionato, può fare qualcosa di buono. Ma a mio avviso sul lungo periodo e per duellare con le big serve un grande difensore di esperienza.”

Sulla pole scudetto:
“Napoli e Inter; anche la Juventus, senza Bremer, perde molto a livello di compattezza difensiva.”

x