No gioco, no punti, sì rivoluzione: il Milan di Giampaolo riparte (già) da zero

No gioco, no punti, sì rivoluzione: il Milan di Giampaolo riparte (già) da zero

Piatek sembra non riuscire a trovarsi con il gioco di Giampaolo
Dopo la sconfitta all'esordio stagionale contro l'Udinese, Marco Giampaolo è già pronto a rivoluzionare il suo Milan.

Il Milan riparte da zero

MILANO – 90 minuti abbondanti per mettere in discussione tutto, una sconfitta per convincersi del fatto che bisognasse cambiare, una prestazione negativa per confermare che le avvisaglie avute nelle amichevoli estive sull’inadeguatezza del 4-3-1-2 all’attuale rosa rossonera fossero fondate.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

ATTEGGIAMENTO: Il Milan perde malamente a Udine all’esordio stagionale in Serie A, a causa del goal al 72esimo del difensore friulano Rodrigo Becao e di un atteggiamento scialbo e remissivo della squadra, parente vicino più allo scorso anno che figlio dell’entusiasmante (sulla carta) nuovo corso. A ciò si aggiunge una prestazione altamente deludente dal punto di vista tecnico-tattico; i rossoneri, lenti e con poche idee, non sono mai stati capaci di impensierire Musso e compagni, se non con pretenziosi tiri dalla distanza, arrivando ai 30 metri con tantissimi passaggi orizzontali, prevedibili, scolastici e, in fin dei conti, inefficaci.

RIVOLUZIONE: Per questo, Giampaolo, nel post partita, è stato chiaro. Via il 4-3-1-2, carissimo al tecnico ex Samp, per rispolverare il 4-3-3, in modo da concedere a Suso (imbottigliato dalle strette linee friulane praticamente per tutto il match) la sua zolla preferita, a Piatek la possibilità di far goal (sa far quello, lasciamoglielo fare) e a Paquetà di impegnare la sua fantasia in zone più avanzate rispetto alla metà campo rossonera, nell’attesa dell’inserimento di Bennacer e dei nuovi acquisti (Correa?). Si ripartirà da zero, come i punti del Milan dopo la prima giornata di campionato. CLICCA QUI>Intanto, la notizia arriva da Udine: Maldini pronto alla rivoluzione!

[poll id=”563″]

x