Milan, verso la Sampdoria: sorpresa sulla fascia destra

Milan, verso la Sampdoria: sorpresa sulla fascia destra

Il tecnico del Milan Stefano Pioli spiega i movimenti a Samu Castillejo
La probabile formazione rossonera in vista di Milan-Sampdoria, sfida valida per la 29esima giornata del campionato di Serie A.

[fncvideo id=562379 autoplay=true]

MILANO – La probabile formazione rossonera in vista di Milan-Sampdoria, sfida valida per la 29esima giornata del campionato di Serie A ed in programma oggi alle 12:30 allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro in Milano. La gara sarà diretta dal signor Marco Piccinini della sezione di Forlì coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin e Marco Bresmes e dal quarto uomo Antonio Rapuano. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati, AVAR Damiano Di Iorio.

Nonostante i sei assenti tra i convocati (Romagnoli, Calabria, Mandzukic, Rafael Leao, Brahim Diaz e D. Maldini), Stefano Pioli potrà oggi contare su una formazione vicinissima a quella tipo: dieci undicesimi dei calciatori in campo, infatti, dovrebbero essere i titolarissimi, con il solo cambio nel ruolo di terzino destro visto l’infortunio di Calabria.

Il modulo, dunque, sarà il solito 4-2-3-1 con Gigio Donnarumma in porta, protetto in difesa dal quartetto composto da Saelemaekers a destra (preferito a Dalot e a Kalulu), Theo Hernandez a sinistra e Kjaer e Tomori al centro. In mediana si ricompone la coppia formata da Kessie e Bennacer, con Tonali che ha ancora poche chance rispetto all’algerino, ma che, stando alle ultimissime indiscrezioni, dovrebbe accomodarsi in panchina. Davanti, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic, supportato sulla trequarti da Castillejo a destra, Rebic a sinistra e Calhanoglu al centro.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Kessie del Milan protegge palla dall'attacco di Thorsby della Sampdoria
Kessie del Milan protegge palla dall’attacco di Thorsby della Sampdoria

Le parole di Pioli

“Le responsabilità ce le siamo sempre prese con grande convinzione e fiducia. Questo è un  momento decisivo, tutto quello che abbiamo fatto finora è per essere arrivati fin qui in questo momento. Tutte le gare saranno difficili e dobbiamo dare il massimo. Noi vogliamo arrivare a fine stagione senza rimpianti, giocando da Milan. Riposo? Se avessi potuto avrei dato vacanze a tutti. C’era bisogno di questo periodo di stop. I cinque giocatori di movimento che sono rimasti con noi stanno bene. Invece chi è rientrato dalla Nazionale è tornato in buone condizioni. Tranne Brahim Diaz. Ha problemi e lo valuteremo. Noi crediamo totalmente in quello che facciamo. Il nostro modo di lavorare è con serenità e fiducia. Dieci partite sono tante, la lotta si farà molto dura, ma dobbiamo pensare alla gara di domani. E’ importante, difficile,  stimo Ranieri perché è stato il tecnico che mi ha dato di più nella mia carriera da allenatore”.

 

 

x