Una delle sorprese positive del Milan di Allegri in questa prima parte di stagione è sicuramente Davide Bartesaghi. Il terzino rossonero, dopo tanta gavetta tra i settori giovanili del club e con Milan Futuro, è riuscito a prendersi un posto da titolare in prima squadra. Partito come semplice riserva di Estupinan, ha finito per sfruttare le sue occasioni e, con merito, al momento è uno di quelli che non si toccano.
I primi sondaggi esplorativi
A questo punto, come riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, come spesso accade per i giocatori giovani e forti, avrebbe attirato l’interesse di alcune squadre di Premier League. Squadre inglesi che ultimamente bussano spesso alla porta dei club italiani per il mercato, perché sanno che è una bottega fornita e con prezzi più o meno accessibili. Moretto non ha fatto riferimento ad una squadra in particolare, parlando soltanto di sondaggi esplorativi.
Detto ciò, per il momento la situazione non sembra minimamente in discussione: Bartesaghi, cresciuto con la maglia rossonera addosso, per andar via dovrebbe essere praticamente messo alla porta. Il contratto che lo lega al Milan è valido fino al 2030 e, al momento, nemmeno il club ha intenzione di farlo partire, dato che ha ancora margini di crescita e non avrebbe senso cedere giocatori che sono contenti dove sono e che sono anche utili alla squadra. A meno di offerte irrinunciabili, alla Tonali per capirci… ma non sembra questo il caso.