Alexis Saelemaekers è ristabilito e ha già ripreso ad allenarsi in gruppo: questa è un’ottima notizia per il Milan di Allegri, che ritrova così uno dei suoi titolarissimi.
Gestione prudente o subito dal 1’?
Un problema all’adduttore accusato nel match dell’Olimpico contro la Roma di fine gennaio lo ha costretto a saltare le due partite successive contro Bologna e Pisa, partite che comunque il Milan è riuscito a portare a casa. In queste due occasioni il giovane Athekame ha preso il posto del belga sulla fascia destra e non ha sfigurato.
Proprio per questo motivo, in vista della gara di Como di domani sera, è probabile che Allegri si affidi ancora al giovane svizzero, con la carta Saelemaekers che può essere tenuta per il secondo tempo, dato che comunque è rimasto una ventina di giorni senza allenarsi col gruppo.
Più probabile il ritorno dal 1’ nella sfida di domenica a San Siro contro il Parma, nella quale si ricomporrà la linea di centrocampo titolare del Milan con anche Rabiot, squalificato contro il Como.
A livello di infermeria, in questo momento l’unico out è Gimenez, che nel giro di un mese dovrebbe tornare. Per il resto, tutti a disposizione di Allegri.