Alexis Saelemaekers aveva accusato verso la fine della scorsa settimana, mentre era impegnato con la sua nazionale, il Belgio, un problema muscolare al flessore che sembrava dovergli far saltare almeno una o due partite. In pochi giorni, però, un po’ a sorpresa, l’esterno belga sembra aver smaltito l’infortunio e sarà presente domani sera per la sfida contro la Fiorentina.
Ieri, infatti, Saelemaekers si è allenato regolarmente in gruppo e può considerarsi pienamente recuperato. Starà ad Allegri valutare il suo stato di forma: qualche allenamento l’ha saltato, quindi il tecnico deciderà se farlo partire dall’inizio o se magari inserirlo a gara in corso.
Saelemaekers, uno dei punti di forza del Milan
Saelemaekers in questa prima fase di campionato di Serie A è stato uno dei migliori in assoluto del Milan per rendimento, affermandosi come uno dei giocatori chiave della squadra. Le sue caratteristiche lo rendono ideale nel sistema di gioco attuale di Massimiliano Allegri, come esterno a tutta fascia nel 3-5-2.
Sarà difficile per Allegri rinunciare a lui: se lo farà, sarà perché non lo ritiene al 100%. In quel caso, scenderebbe in campo Athekame sulla fascia destra, con Saelemaekers pronto a subentrare al bisogno. Conoscendo Allegri, se potrà lo farà giocare, e in questo senso sarà decisiva la rifinitura di oggi. Più tardi in conferenza stampa probabilmente ne sapremo di più