Pubblicità

Milan, le possibili scelte di Allegri contro la Fiorentina

Riccardo Focolari – 17 Ottobre, 14:00

Massimiliano Allegri allenatore Milan

Milan verso la Fiorentina: le possibili scelte di Allegri tra infortuni e varianti tattiche, con dubbi su esterni, centrocampo e attacco.

La sfida contro la Fiorentina di domenica a San Siro si avvicina e già possiamo provare ad ipotizzare quali saranno le scelte di Allegri per l’11 iniziale del Milan. Sarà necessario ovviare all’assenza di alcuni infortunati: vediamo come potrebbe cambiare la formazione rispetto alle ultime uscite.

La possibile formazione

La sensazione è che dovrebbe essere confermato il 3-5-2. In porta ci sarà Maignan, in difesa i soliti tre: Tomori, Gabbia e Pavlovic. È sulle fasce che iniziano i dubbi: sulla destra dovrebbe giocare Athekame, dato che Saelemaekers ha avuto un problema muscolare e ancora non si sa se sarà della partita. Sulla sinistra, Estupinan è acciaccato, quindi la sua presenza dall’inizio non è certa, e Allegri potrebbe di conseguenza preferire Bartesaghi.
A centrocampo mancherà Rabiot, quindi dovrebbe esserci Loftus-Cheek a sostituirlo, completando il reparto con i soliti Modric e Fofana. Davanti, tre giocatori per due maglie: Gimenez, Leao e Nkunku. In questo momento è difficile dire chi è il favorito per partire dall’inizio; starà ad Allegri sciogliere il dubbio, magari qualche indizio in più lo avremo domani in conferenza.

Da non escludere il cambio modulo

Non è da escludere a priori l’ipotesi di un cambio modulo. Allegri, in queste situazioni, può rivelarsi imprevedibile. Se Saelemaekers, uomo chiave per il 3-5-2, dovesse dare forfait, il cambio modulo potrebbe diventare un’opzione, magari con difesa a quattro (con Tomori spostato terzino destro) e l’impiego di un giocatore in più a centrocampo, come Ricci, con Loftus-Cheek spostato più avanti.