Milan, per la porta il piano A è ancora il rinnovo di Maignan

Milan, per la porta il piano A è ancora il rinnovo di Maignan

Mike Maignan.
Il Milan punta ancora al rinnovo di Mike Maignan: trattativa in stand-by ma ci sono segnali di disgelo. La situazione.

Gennaio si avvicina e, se le cose dovessero rimanere in stallo tra Maignan e il Milan, ci sarebbe per il portiere la possibilità di accordarsi con altre squadre in vista di giugno. Il contratto di Maignan scade nel 2026 ma, al contrario di quanto si pensava ad inizio settembre, le possibilità che il portiere rimanga al Milan non sono poi così remote. Le ottime prestazioni di Maignan in questa prima parte di stagione avrebbero infatti convinto la dirigenza a fare un tentativo.

Rinnovo in stand-by ma segnali di apertura

Tentativo che ancora non è avvenuto, ma secondo quanto riportato da Sky Sport, in via Aldo Rossi Maignan resta il primo nome per la porta del presente e del futuro: solo quando sarà certa la sua partenza si inizierà a pensare davvero ai sostituti. Nomi che già ci sono, ma che al momento restano semplici alternative da prendere in considerazione solo se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

Anche se non ufficialmente, perché i dialoghi non sono ancora ripartiti, si percepisce una certa aria di disgelo tra le parti. Forse sarà l’effetto dell’entusiasmo per un Milan primo in classifica, o quello dei due rigori già parati da Maignan in stagione, o ancora la spinta dei tifosi e dei compagni che chiedono a gran voce il rinnovo. Tutti segnali che fanno pensare che il matrimonio tra Maignan e il Milan non sia ancora finito.

x