Milan, il nuovo nome per la difesa rossonera è Giorgio Scalvini

Milan, il nuovo nome per la difesa rossonera è Giorgio Scalvini

Igli Tare, ds Milan
Giorgio Scalvini è il nuovo nome per la difesa del Milan. Offerta con Thiaw sul piatto, la valutazione dell'Atalanta è alta.

SportMediaset ne è sicuro: è Giorgio Scalvini il nuovo nome che sta circolando negli ultimi giorni tra i dirigenti del Milan per rinforzare la difesa. Come riportato da Claudio Raimondi, i rossoneri, su precisa indicazione dell’allenatore Massimiliano Allegri, starebbero pensando proprio al difensore dell’Atalanta. L’offerta sul tavolo sarebbe di 15 milioni cash più il cartellino di Malick Thiaw, che, dopo il mancato trasferimento al Como, è ancora in uscita dal club.

Rinforzo in difesa se parte Thiaw

Vedremo se questa pista troverà conferme e si evolverà in una trattativa concreta nei prossimi giorni. Di fatto, il Milan, anche se non in modo urgente, cerca un difensore centrale. Qualora si riuscisse a far partire Thiaw, Scalvini rappresenterebbe un profilo molto interessante: giovane, italiano, con diverse stagioni di Serie A alle spalle da protagonista con l’Atalanta. Dati che lo rendono appetibile almeno quanto il giovane Leoni del Parma, altro nome accostato ai rossoneri, se non di più.
A complicare le cose, però, c’è il recente infortunio al crociato che obbliga a valutare con attenzione le condizioni fisiche di Scalvini. L’Atalanta continua a valutare il suo cartellino oltre i 35 milioni; anche il Napoli si era interessato a lui, ma ora sembra deciso a puntare su Beukema per quel ruolo. Il Milan, dal canto suo, potrebbe diventare una pretendente seria se Thiaw venisse accettato dalla dea come contropartita tecnica gradita.

x