Prosegue la preparazione del Milan in vista del match di Parma in programma sabato. La buona notizia è il ritorno di Pulisic in gruppo. Nel frattempo, l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2024/2025 e arriva così il terzo utile consecutivo.
Il punto da Milanello
Ieri in allenamento si è rivisto, completamente recuperato e a pieno regime con il gruppo, Christian Pulisic, che ha smaltito il problema muscolare e sarà a disposizione di Allegri per la trasferta di Parma.
Rabiot invece non è ancora pienamente recuperato: vedremo se in questi giorni riuscirà a rientrare, ma probabilmente si sceglierà la via della prudenza per consentirgli un ritorno senza intoppi in vista del derby dopo la sosta.
Per Gimenez, invece, dopo il messaggio pubblicato sui social in cui ha reso noto il suo infortunio, si prospettano due o tre settimane di stop: non ci sarà a Parma e, come gli altri due, non prenderà parte agli impegni con la nazionale.
Il punto sul bilancio 2024/2025
L’assemblea dei soci del Milan ha approvato ufficialmente il bilancio. Il risultato, più che positivo, è un utile di 3 milioni di euro. Per la prima volta nella sua storia, il club registra il terzo utile consecutivo, a testimonianza della gestione oculata della proprietà RedBird. Una proprietà che sfrutta al meglio la compravendita dei giocatori, realizzando plusvalenze importanti: spicca quella di Reijnders, ceduto a 54,87 milioni con una plusvalenza di 41,89. Anche il totale dei ricavi segna un record: 494,5 milioni di euro.