Milan, le top news di giornata

Milan, le top news di giornata

Christian Pulisic
Milan, le ultime su Pulisic, Rabiot e Gimenez, le loro condizioni e novità sul nuovo stadio con il rogito di San Siro previsto per oggi.

Diverse novità in casa Milan da riportare per la giornata di oggi. Tengono banco soprattutto le situazioni relative agli infortunati, con aggiornamenti su Gimenez, Pulisic e Rabiot. Inoltre, oggi dovrebbe esserci anche il rogito per la cessione di San Siro a Milan e Inter.

Il punto da Milanello

Ieri a Milanello i rossoneri hanno svolto una seduta di scarico, quindi non si può ancora dire con certezza se Pulisic stia bene e potrà allenarsi col gruppo. Oggi o domani ne sapremo di più, ma la sensazione è che ci sarà per la sfida di Parma. Per precauzione, però, non partirà per gli Stati Uniti con la sua nazionale durante la sosta: resterà a Milano per evitare di compromettere di nuovo la sua condizione fisica.

Rabiot invece preoccupa leggermente di più. Anche se il suo recupero è vicino, si sceglierà maggiore prudenza: il CT Deschamps lo ha inserito nella lista dei pre-convocati della Francia, anche se non è ancora rientrato ad allenarsi col gruppo. Il Milan vorrà sicuramente evitare la sua partenza e probabilmente ne ritarderà il rientro, tenendolo fuori contro il Parma.

Non arrivano buone notizie nemmeno per Santiago Gimenez. L’attaccante, tramite i suoi canali social, ha fatto sapere di essere alle prese con un problema alla caviglia che lo perseguita da tempo. Finora ha stretto i denti per la sua grande voglia di aiutare la squadra, ma ora ha deciso di fermarsi per recuperare al meglio. È quindi ufficiale: Gimenez non ci sarà a Parma, non partirà per il Messico e si valuteranno i tempi di recupero nelle prossime settimane, con la speranza che quando lo rivedremo in campo sarà finalmente al 100%.

Un altro passo avanti per il nuovo stadio

Prosegue l’iter di Milan e Inter verso l’obiettivo comune del nuovo stadio. Dopo qualche rallentamento dovuto a questioni tecniche e burocratiche, è previsto per oggi il rogito per la cessione di San Siro e delle aree circostanti ai due club. Milan e Inter diventeranno così proprietarie delle aree interessate e potranno dare ufficialmente il via al progetto dello stadio del futuro, curato dagli studi Foster + Partners e Manica.

x