Milan, Di Marzio è sicuro: l'acquisto del nove è legato a Gimenez

Milan, Di Marzio è sicuro: l’acquisto del nove è legato a Gimenez

Santiago Gimenez
Il Milan e l’acquisto di un numero nove a gennaio: tutto dipende da Gimenez. Le parole di Di Marzio e l’analisi sulla strategia rossonera.

Dopo la vittoria di Torino nel segno di Christian Pulisic, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto un breve punto sul mercato del Milan direttamente dagli studi di Sky. Secondo lui, per quanto riguarda l’attaccante, il Milan potrebbe anche non fare nulla e restare così. Tutto dipende infatti dalla permanenza o meno di Gimenez. Ecco in particolare che cosa ha detto:

“Il Milan resta una squadra che si guarda attorno, e valuta come sempre opportunità e situazioni varie. Il mercato di gennaio potrebbe anche non decollare, questo dipende da tanti fattori ma sappiamo come le cose possano cambiare in poco tempo. Tiene banco il discorso prima punta, e quindi Santiago Gimenez. Ad oggi l’arrivo di un’altra punta al Milan dipenderebbe proprio dall’uscita del messicano”.

Il punto sulla strategia rossonera

Sulla base di quanto detto da Di Marzio, e considerando i movimenti di mercato estivi e gli sviluppi sul campo del Milan, la nostra analisi è che Allegri abbia richiesto un centravanti indipendentemente da Gimenez. E la dirigenza, con Tare in testa, sarebbe ben consapevole di questa necessità e vorrebbe anche accontentarlo.
Il problema potrebbero essere i piani alti del club, cioè chi copre concretamente le spese: dopo i tanti investimenti (fallimentari) del mercato di gennaio scorso, ci sarebbe scetticismo all’idea di affrontare un’altra sessione invernale costosa.
Comunque, si sa: nel mercato le cose possono cambiare in un attimo. Basta un infortunio imprevisto di un titolare o qualche risultato negativo per stravolgere completamente i piani.

x