Milan, delusione contro il Pisa, rosa troppo corta?

Milan, delusione contro il Pisa, rosa troppo corta?

Milan
Milan fermato sul 2-2 dal Pisa: emergenza infortuni e rosa corta mettono in difficoltà i rossoneri in vista della sfida contro l’Atalanta.

Il Milan ha concluso il match in casa contro il Pisa con un deludente 2-2. La prestazione è stata buona solo a tratti, con i rossoneri che in alcune occasioni hanno commesso qualche errore di troppo.
Guardando il tabellino, salta subito all’occhio che il Milan ha effettuato solamente due sostituzioni, in pratica perché erano solo due i giocatori dalla metà campo in su disponibili in panchina, che non fossero i giovanissimi aggregati. Sono infatti entrati Nkunku (non al meglio perché appena rientrato) e Athekame. In panchina c’erano Tomori e Odogu, che in quel momento non servivano perché il Milan doveva provare a vincere la gara, oltre a due giovani, Sala e Pittarella, e ovviamente i portieri.

Emergenza infortuni e recuperi chiave

Qualcosa è mancato a livello di freschezza negli ultimi metri e per questo serve qualche rientro importante. Ma chi può essere disponibile in più già per martedì contro l’Atalanta? Il principale e unico indiziato è Ruben Loftus-Cheek, che almeno per la panchina dovrebbe farcela. Più difficile invece il recupero di Estupinan, ancora ai box per la solita caviglia. Gli altri rientreranno dopo la sosta di novembre.
Per le prossime partite il Milan dovrà stringere i denti: giocatori come Modric saranno chiamati agli straordinari. È vero che i rossoneri non hanno le Coppe europee, ma una rosa corta (per scelta) e un po’ di sfortuna negli infortuni potrebbero costare punti preziosi. Allegri dice sempre che i cambi svoltano le partite, e infatti è stato Athekame dalla panchina a trovare il pareggio, ma andando avanti sarà difficile svoltare le partite senza cambi a disposizione.

x