Milan, per l’attacco piace molto anche Lucca: la situazione

Milan, per l’attacco piace molto anche Lucca: la situazione

Lorenzo Lucca
Il Milan valuta Lorenzo Lucca per l’attacco: il profilo piace, ma i costi rendono l’operazione complessa. Le ultime sul mercato rossonero.

Sono tanti i nomi che circolano come ipotetici obiettivi del Milan per l’attacco durante il mercato di gennaio. Negli scorsi giorni abbiamo parlato di Mateta, di Fullkrug, Panichelli, Pellegrino… ancora c’è poca chiarezza. C’è poi chi dice che senza la partenza di Gimenez non arriverà nessuno, e probabilmente è vero: difficilmente verrà fatto un investimento importante senza una cessione altrettanto importante, a maggior ragione a gennaio e soprattutto dopo il gennaio dell’anno scorso, in cui sono stati fatti tanti investimenti che però non hanno dato i frutti sperati.

La pista Lucca: tra opportunità e ostacoli

Detto questo, il Milan è possibile che un low cost o un’occasione in prestito possa comunque provare a coglierla. Non è decisamente un low cost, ma c’è un giocatore che potrebbe trasformarsi in un’occasione di mercato. Stiamo parlando di Lorenzo Lucca. Lucca è stato acquistato in estate dal Napoli per una cifra considerevole, tra prestito e obbligo di riscatto siamo intorno ai 35 milioni. Al momento però, nella squadra di Conte è una riserva: in questi primi mesi ha praticamente fatto il vice Hojlund, ma ora con il rientro di Lukaku, che dopo il lungo infortunio sta tornando ad allenarsi, per Lucca lo spazio sarebbe ancora meno, dato che Conte gioca di solito con una sola punta.

Lucca invece ad Allegri e alla dirigenza del Milan piace molto: sarebbe un giocatore con caratteristiche totalmente diverse rispetto ai giocatori presenti in rosa. Una punta alta due metri, da area, forte fisicamente, è ciò che manca per completare le caratteristiche del reparto avanzato. Le buone premesse ci sono tutte, ma la fattibilità è molto difficile. Da una parte il Napoli non sarebbe felicissimo all’idea di cedere un giocatore a una diretta concorrente per le posizioni alte della classifica; dall’altra il Milan non pagherebbe mai una cifra vicina ai 35 milioni per prenderlo.

In caso di cessione di Gimenez si potrebbe aprire uno spiraglio, ma in caso di permanenza del messicano, come ribadito recentemente dalla sua agente Rafaela Pimenta, allora si andrà su un altro tipo di profilo o si resterà direttamente così.

x