Milan, Archie Brown spiega perché la trattativa è naufragata

Milan, Archie Brown spiega perché la trattativa è naufragata

Archie Brown
Archie Brown spiega perché ha scelto il Fenerbahce invece del Milan: la telefonata del presidente e l'offerta che ha cambiato tutto.

Archie Brown è ormai un nuovo giocatore del Fenerbahce e ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a scegliere la pista turca. Questi i commenti del terzino inglese, che si è trovato nella serata di ieri a dover scegliere se unirsi alla formazione di José Mourinho o a quella di Massimiliano Allegri. Ecco le parole del calciatore, riportate da Fabrizio Romano:
“L’accordo con il Milan era praticamente fatto. Ero pronto a partire. Ma poi, durante la notte, ho ricevuto una chiamata dal presidente del Fenerbahçe. È cambiato tutto: la passione che ha dimostrato, la visione… hanno reso chiara la decisione. Sapevo di dover venire al Fener“.

Un cambio di rotta improvviso (ma non solo emotivo)

Il Milan aveva individuato in Archie Brown il profilo ideale per rimpiazzare Theo Hernandez sulla fascia sinistra, ma ora dovrà ripartire da zero nella ricerca di un nuovo laterale. Come racconta lo stesso giocatore, la trattativa era in dirittura d’arrivo, ma una telefonata ha cambiato tutto.
Anche se, stando a quanto ci risulta, è vero che il Milan aveva trovato un accordo con il Gent sulla base di 8 milioni per il cartellino, ma era fermo a un’offerta di 1 milione di euro di commissione agli agenti del calciatore. Il Fenerbahce, invece, nella serata di ieri avrebbe rilanciato, salendo a 3 milioni. Probabilmente, la telefonata del presidente turco ha avuto un certo peso, ma due milioni in più sono pur sempre due milioni in più…

x