La prima settimana di preparazione del Milan di Allegri in vista della prossima stagione è ormai giunta al termine. La squadra scenderà in campo a Milanello oggi per chiudere questa fase iniziale con un’amichevole in famiglia. Domani, Massimiliano Allegri ha concesso alla squadra un giorno di riposo.
Verso la tournée: ritmi intensi e prime scelte in vista
Gli allenamenti riprenderanno lunedì con una seduta nel pomeriggio, mentre da martedì a venerdì sono previste quattro doppie sedute. Sabato 19, invece, è in programma un allenamento mattutino, e in tarda serata la squadra partirà per la tournée: prima tappa, Singapore, dove il 23 luglio il Milan affronterà l’Arsenal in una prestigiosa amichevole internazionale.
C’è anche curiosità attorno alla possibile lista dei convocati per la tournée, che sarà molto indicativa anche in chiave cessioni: difficilmente, infatti, verrà portato un giocatore già con le valigie pronte. Chissà se, nel frattempo, il direttore sportivo Igli Tare riuscirà a consegnare ad Allegri qualche nuovo acquisto su cui lavorare già durante la spedizione internazionale.