Mattia, it's your time: Caldara pronto a prendersi il Milan?

Mattia, it’s your time: Caldara pronto a prendersi il Milan?

Mattia Caldara, difensore centrale rossonero, sembra pronto per tornare a calcare il terreno di gioco in una gara di campionato con il Milan.

Milan, Caldara pronto a tornare in campo

Caldara, difensore del Milan, affronta Immobile della Lazio in un match dello scorso anno.

MILANO – Nonostante manchino poco meno di due mesi allo start ufficiale del mercato di gennaio, il Milan si sta guardando già attorno per cercare un rinforzo in difesa. Eppure, un nuovo acquisto in rosa Pioli lo ha già: Mattia Caldara.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

L’ex Atalanta, arrivato a Milano nell’ambito del ritorno a Torino di Bonucci, è stato perseguitato dalla sfortuna; nel suo primo anno in rossonero ha giocato appena due partite (in Europa League e in Coppa Italia) senza mai debuttare in campionato, a causa di una serie di problemi fisici e soprattutto della rottura del legamento crociato anteriore sinistro.

DIFESA A 3: Da qualche tempo, comunque, Caldara è tornato ad allenarsi stabilmente con il gruppo a Milanello ed è impaziente di tornare a calcare il campo in gare ufficiali. Con Pioli, Caldara potrebbe rappresentare una risorsa davvero importante; il tecnico rossonero, infatti, sta pensando alla difesa a tre per liberare gli esterni su entrambe le fasce e Caldara, così come meravigliosamente accaduto con l’Atalanta, sarebbe un interprete perfetto per quel ruolo: si posizionerebbe in mezzo cercando di sfruttare le sue doti nell’anticipo, tenendo alta la linea e dando una mano in costruzione e nella pressione alta della squadra.

DIFESA A 4: Se Pioli, invece, decidesse di andare avanti con la linea a quattro, Caldara potrebbe giocare teoricamente con tutti i centrali rossoneri ma è chiaro che le sue caratteristiche sono più simili a quelle di Romagnoli. Sta di fatto che Caldara sia un patrimonio tecnico ed economico del Milan e, prima ci cercare un rinforzo dal mercato, bisognerebbe dare alcune opportunità a questo sfortunato ma forte talento rossonero e italiano. Dopo la sosta, dunque, potrebbe essere arrivato il suo momento.CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”569″]

x