01:16 min

news milan

Milan, mancano le reti dei nuovi. E si studia per il Sassuolo

Redazione Il Milanista

Troppo poco incisivi gli investimenti estivi. Pioli aspetta risposte dai nuovi arrivati per fare davvero la differenza

Dal mercato estivo ci si aspettava tanto. O comunque di più a quello che stanno dimostrando sia Charles De Ketelaere che Divock Origi. I due non stanno incidendo a dovere e non stanno dando una mano alla squadra. Smarriti e fuori tempo. Anche se Piolisottolinea che ci vuole tempo e pazienza. Devono ancora ambientarsi e ognuno -si sa- ai propri ritmi. Tutto vero fin qui ma i numeri parlano chiaro: l'ex Brugge - arrivato in estate per 35 milioni di euro- sta diventando un caso. Zero gol all’attivo fin qui. E con una squadra che adesso fa fatica ci vorrebbe proprio quel tocco in più, quella fiammata che riaccende la partita. Solo 3 i gol messi a segno dai nuovi arrivi: due portano la firma di Pobegae uno di Origi.

[an error occurred while processing this directive]

E Maldini si è pronunciato così dopo Lazio-Milan: "Origi ha 4 anni di contratto, De Ketelaere ne ha 5 e non li possiamo giudicare dai primi 5 mesi. Entrare in una squadra che funziona alla perfezione è molto più facile in una squadra che non sta funzionando e questo per De Ketelaere non è stato facile. Lui ha grandissime doti, è questione di tempo" Il match valido per la 20° giornata di Serie A vedrà tra le protagoniste Milan e Sassuolo, reduci entrambe da una striscia negativa di risultati. I neroverdi sono attesi a San Siro alle 12.30 domenica prossima. E ci si attende una reazione dagli uomini di Pioli che stavolta giocheranno davanti al proprio pubblico.

Oltre alle assenze di Bennacer (per squalifica) e di Tomori (per infortunio) non è escluso che i rossoneri si presentranno in campo dal primo minuto sia Tommaso Pobega che Rade Krunic. Se non tutti e due almeno uno. Kjaer verosimilmente prenderà il posto dell’infortunato Tomori e ancora incerta la presenza di Theo Hernandez che forse verrà preferito a Dest così come contro la Lazio.

Queste le possibili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Defrel, Laurient