IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, mancano le reti dei nuovi. E si studia per il Sassuolo

Milan, mancano le reti dei nuovi. E si studia per il Sassuolo - immagine 1
Troppo poco incisivi gli investimenti estivi. Pioli aspetta risposte dai nuovi arrivati per fare davvero la differenza

Redazione Il Milanista

Dal mercato estivo ci si aspettava tanto. O comunque di più a quello che stanno dimostrando sia Charles De Ketelaere che Divock Origi. I due non stanno incidendo a dovere e non stanno dando una mano alla squadra. Smarriti e fuori tempo. Anche se Piolisottolinea che ci vuole tempo e pazienza. Devono ancora ambientarsi e ognuno -si sa- ai propri ritmi. Tutto vero fin qui ma i numeri parlano chiaro: l'ex Brugge - arrivato in estate per 35 milioni di euro- sta diventando un caso. Zero gol all’attivo fin qui. E con una squadra che adesso fa fatica ci vorrebbe proprio quel tocco in più, quella fiammata che riaccende la partita. Solo 3 i gol messi a segno dai nuovi arrivi: due portano la firma di Pobegae uno di Origi.

E Maldini si è pronunciato così dopo Lazio-Milan: "Origi ha 4 anni di contratto, De Ketelaere ne ha 5 e non li possiamo giudicare dai primi 5 mesi. Entrare in una squadra che funziona alla perfezione è molto più facile in una squadra che non sta funzionando e questo per De Ketelaere non è stato facile. Lui ha grandissime doti, è questione di tempo" Il match valido per la 20° giornata di Serie A vedrà tra le protagoniste Milan e Sassuolo, reduci entrambe da una striscia negativa di risultati. I neroverdi sono attesi a San Siro alle 12.30 domenica prossima. E ci si attende una reazione dagli uomini di Pioli che stavolta giocheranno davanti al proprio pubblico.

Oltre alle assenze di Bennacer (per squalifica) e di Tomori (per infortunio) non è escluso che i rossoneri si presentranno in campo dal primo minuto sia Tommaso Pobega che Rade Krunic. Se non tutti e due almeno uno. Kjaer verosimilmente prenderà il posto dell’infortunato Tomori e ancora incerta la presenza di Theo Hernandez che forse verrà preferito a Dest così come contro la Lazio.

Queste le possibili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Defrel, Laurient