01:16 min

news milan

Milan, Ivan Juric vorrebbe un centrocampista rossonero

Redazione Il Milanista

Intrecci di mercato. Il Toro cerca rinforzi a centrocampo e non solo. Il nome di Pobega interessa Juric ma la trattativa non sembra facile

Il club granata sta sondando. Il club di Cairovorrebbe rinforzarsi a centrocampo. E il tecnico croato avrebbe fatto il nome del rossonero Tommaso Pobega. Il centrocampista mancino farebbe proprio al caso del Toro. Lo stesso Juric ha detto: “Storicamente ho sempre sviluppato meglio il gioco sulla parte sinistra del campo”. I due, tra l'altro, già si conoscono: il classe 1999 ha già lavorato nella scorsa stagione sotto la sua guida.

[an error occurred while processing this directive]

Nelle prossime settimane probabilmente avanzeranno una proposta anche se per ora l'operazione non appare affatto semplice. Il Milan infatti sta attraversando un periodo difficile ed ha bisogno di dinamismo a centrocampo. Se non si concretizzasse l'arrivo di Pobega, gli altri nomi sul taccuino del Toro sono quelli di Ilic dell'Hellas (che piace anche alla Lazio e non solo) e Duncan, attualmente alla Fiorentina. Per il primo nome si parla di una cifra vicino ai 15 milioni di euro, che al momento non è alla portata del club granata. Più abbordabile invece il secondo che ha un valore di cartellino più contenuto.

Tra l'altro al momento il Torino starebbe spingendo per l'arrivo di Eldor Shomurodov dalla Roma. Oltre al centrocampo, anche il reparto offensivo risulta un po' carente. La trattativa che porterebbe il giallorosso alla corte di Juric si sarebbe fermata nei giorni scorsi per ritornare in voga. Nelle ultime ore infatti il club granata avrebbe presentato un'offerta concreta. Si parlerebbe di un prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto a 12 milioni di euro. La Roma spingerebbe per un obbligo di riscatto. Tuttavia il giocatore apprezzerebbe la destinazione. Diversi i club su di lui anche se al momento il Torino sembra essere favorito. Con l'arrivo di Shomurodov si potrebbe arrivare alla partenza di Sanabria alla Lazio. Il giocatore arriverebbe nella Capitale come vice Immobile sotto la guida di Maurizio Sarri che richiede rinforzi da diverso tempo.