IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, tutti in attesa di Charles De Ketelaere

Milan, tutti in attesa di Charles De Ketelaere - immagine 1
Tutti lo aspettano. Charles De Ketelaere ora in patria per un po' di vacanza prima del mini ritiro a Dubai. Raggiungerà il gruppo martedì

Redazione Il Milanista

Al ritiro di Dubai sarà uno dei più attesi. E uno di quelli chiamati a dimostrare di più in questa seconda parte di stagione in cui servirà un mega sprint per acciuffare Spalletti e il suo Napoli. Delusione Mondiale: ora servirà ricaricare le batterie e concentrarsi solo sul campionato (e le Coppe). La stima di Pioli c'è ma da sola non basta. Nel mini ritiro di 10 giorni, il belga sarà impegnato nelle cosiddette amichevoli di lusso ed iniziare a riscattarsi.

Come affermato anche dallo stesso Pioli a Sky Calcio Club : " De Ketelaere? Per me è un centrocampista che deve svariare: gli do libertà, ma senza palla deve avere indicazioni precise. In Belgio giocava senza rendersi conto della collaborazione dei compagni, ora deve imparare a leggere gli spazi. Questa pausa può aiutarlo. Tonali e Leao, per esempio, li ho lasciati a fine maggio in una situazione e li ho ritrovati diversi. Quest'anno ho visto questa cosa in Bennacer ed in Messias".

Il suo Belgio è stato eliminato da Marocco Croazia. Per lui appena un quarto d'ora di gioco in tutto il Mondiale. Troppo poco per poter dimostrare chi è davvero. In questi giorni si trova in Belgio per fare reset e cercare la carica giusta. Volo per Dubai il prossimo 13 dicembre.