IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Cody Gakpo si allontana dai rossoneri. Resta il rimpianto

Cody Gakpo
Il Milan dice addio al sogno Gakpo. Il giocatore ora vale quasi 60 milioni. E in pole position ci sarebbe il Manchester United per il dopo CR7

Redazione Il Milanista

Anche nella vittoria dell'Olanda sugli Stati Uniti, l'attaccante del PSV Eindhoven Cody Gakpo ha dato spettacolo. Uno degli obiettivi rossoneri di mercato nei giorni passati, ormai sembra essere sfumato per il Milan. Il giovane olandese, infatti, rischia di essere un sogno già svanito. Il suo contratto scadrà tra 3 anni e il suo cartellino -grazie alle belle prestazioni- potrebbe lievitare. Gakpo ha messo lo zampino quasi per tutti i gol della partita contro gli americani. Sua la firma che ha sbloccato il match contro il Senegal (finito per 2-0); gol contro l'Ecuador nella rete dell'1-1 e infine sempre suo il primo dei gol in casa del Qatar.

L'Olanda quindi deve la sua qualificazione in gran parte ai suoi gesti tecnici. In campionato conta già 9 gol all'attivo e 12 assist. Nell'ultima stagione 2021/22 invece è stato autore di ben 12 reti e 14 assist. Miglioramento che sta arrivando un match dopo l'altro e che fa sognare i tifosi. Ora sogna un big club europeo.

Ma i Mondiali hanno fatto schizzare alle stelle il suo valore arrivato a sfiorare quasi i 60 milioni di euro. Tra i corteggiatori il Manchester United sembra essere il favorito al momento. E il prezzo non sembra scoraggiare il club inglese. Il Manchester United vorrebbe mettere sul piatto un contratto fino al 2027, con opzione di prolungare di un altro anno.Per ora resta concentrato sull'impegno in Qatar che gli sta portando non poche soddisfazioni.