Con la squadra che ha trovato la qualificazione agli Ottavi con un turno di anticipo, Didier Descahamps decideeà (probabilmente) di far riposare Olivier Giroud. Panchina dunque per il centravanti rossonero nel match contro la Tunisia prevista per il prossimo 30 novembre alle h 16.00 (orario italiano).
Confermato per forza di cose Theo Hernandez: il ct transalpino con il duro infortunio del fratello Lucas potrà impiegare solo lui. Anche se dice: “io e lui siamo diversi, io attacco di più, mentre lui è più bravo a difendere“. Sul Corriere dello Sport il terzino rossonero ha del fratello costretto a dire addio ai Mondiali dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco: “Parliamo tutti i giorni da quando ha lasciato il ritiro. Dobbiamo vincere tutte le partite e portargli la Coppa”. Poi ha parlato anche di Mbappè e degli altri compagni di squadra “Lui va velocissimo… Ma in squadra ci sono anche Ousmane Dembélé, Coman e altri. E’ una bella gara”.
La verità è che la nazionale francese sulla fascia sinistra è inarrestabile e velocissima. In queste prime partite in Qatar chi non ha dato tanto in questo avvio di stagione con il proprio club, sta annaspando anche durante il Mondiale (ad esempio Charles De Ketelaere con il Belgio) e viceversa.