news milan

Milan, la Francia delle meraviglie passa anche da Giroud e Theo

Milan, la Francia delle meraviglie passa anche da Giroud e Theo - immagine 1
La Francia è un meccanismo perfetto. Nonostante gli infortuni i transaplini restano i favoriti. Applausi per i rossoneri Theo e Giroud

Redazione Il Milanista

Vittoria strameritata per la nazionale transalpina che schiaccia una Polonia smarrita e priva di idee. La Francia di Deschamps vola ai Quarti di finale grazie ai suoi campioni e nonostante le numerose assenze che ancora si contano (Benzema, Lucas Hernandez, Kantè e Pogba). Dal gol di Giroud in poi, il match contro i polacchi parlava francese.

Una Francia inarrestabile che si candida a riconfermare il titolo di Campione del Mondo senza troppi giri di parole. Il terzetto delle meraviglie Kylian Mbappè, Antoine Griezmann e Ousmane Dembelè dietro a Olivier Giroud fa girare la testa. Per non parlare delle incursioni da sinistra del rossonero Theo Hernandezche sarebbe dovuto restare in panchina preferito al fratello in partenza.

La squadra gioca a memoria. E la difesa non ne sbaglia una grazie alla mediana di Tchouameni e Rabiot che filtrano ogni tentativo di incursione da parte degli avversari. Con la partita contro la Polonia, si è stabilito un altro record oltre a quello ottenuto da Giroud. L'estremo difensore Hugo Lloris è ha battuto il record all time di presenze con la maglia della nazionale (superando Lilian Thuram). Il 24enne Mbappè è attualmente in cima alla classifica marcatori di questo Mondiale. Cinque gol in quattro partite per lui.