ESCLUSIVA | Verza: "Milan-Juventus non sarà decisiva per lo Scudetto" - IlMilanista.it

ESCLUSIVA | Verza: “Milan-Juventus non sarà decisiva per lo Scudetto”

Abbiamo parlato di Milan-Juventus in esclusiva con Vinicio Verza, ex calciatore sia dei bianconeri (1977-1981), sia dei rossoneri (1982-1985)

Milan-Juventus è già decisiva per lo scudetto? Quale impatto potrebbe avere “Scommessopoli” sul campionato italiano? Ne abbiamo parlato in esclusiva con Vinicio Verza, ex calciatore sia dei bianconeri (1977-1981), sia dei rossoneri (1982-1985).

Il tuo punto di vista rispetto al recente “scandalo” Scommessopoli?
“È un tema molto serio. Si pensa sempre ai calciatori come super uomini, ma in realtà sono semplici ragazzi, molto giovani, che vanno aiutati, se affetti da patologie gravi come la ludopatia. Il tema è molto serio e dovrebbe far riflettere tutti a livello multi-generazionale”.
L’imminente attualità porta a Milan-Juventus: chi si presenta al meglio?
“Nessuna delle due. Entrambe sono infatti reduci da una sosta per le nazionali molto gravosa. La Juve non avrà al meglio Danilo, Chiesa e Vlahovic; il Milan sarà senza Maignan e Teho Hernandez”.
Chi ha più da perdere?
“Probabilmente la Juve, perché è dietro rispetto al Milan in classifica. Ma attenzione a un punto…”.
Ossia?
“Non parliamo, ora come ora, di sfide decisive per lo scudetto. Siamo appena all’inizio del campionato. Partita molto importante, ma non ne amplifichiamo la posta in palio”.
Chi si giocherà lo scudetto?
“E chi può saperlo? Quando il Milan aveva perso il derby, si diceva che Pioli fosse a rischio esonero, ora invece è primo in classifica. Per ora, vedo le due milanesi davanti, anche se non mi sembra che l’Inter sia proprio al top. La Juve vediamo: è vero che non ha le coppe, ma l’organico non mi sembra troppo competitivo rispetto a Inter e Milan”.

x