Riguardo all’attualità in chiave Milan, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Roberto Scarnecchia, calciatore rossonero nel 1984-1985.
news milan
ESCLUSIVA MILAN / Scarnecchia: “Buon mercato finora. Tra Morata e Scamacca…”
Come vedresti in rossonero Morata?
“Io lo vedrei molto bene. Lo conosciamo già, è un giocatore che ha già la sua nomea. Prendendo lui, il Milan farebbe un ottimo acquisto”.
Alternativamente Scamacca?
“È molto più giovane di Morata, ma ha già fatto vedere ottime cose. Logico è che il mercato per i calciatori della sua leva è ormai molto complicato: guardate Frattesi. Sembrava destinato alla Roma, poi - improvvisamente - è andato all’Inter. Quindi meglio puntare su profili il cui arrivo è meno complicato”.
Il tuo giudizio rispetto all’approdo di D’Ottavio al Milan?
“Non lo conosco con tutta onestà. Spero che il Milan possa far bene con lui. A me non è piaciuto come è stato allontanato il mio amico Paolo Maldini. Ma non per l’amicizia che ci lega, bensì per quello che ha dimostrato. Dal nulla, ha portato i rossoneri a rivincere lo scudetto dopo anni”.
Come commenti il mercato rossonero sin qui?
“Finora si sono mossi discretamente bene. Vedremo a fine mercato che tipo di rosa saranno stati in grado di costruire”.
Ora come ora ti sembra un Milan competitivo in chiave scudetto?
“Io dico che la mentalità c’è. Almeno Pioli non è stato mandato via e, a livello tecnico, è uno dei migliori in circolazione. Se riusciranno a fare bene in avvio, i rossoneri potranno competere per il titolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA