ESCLUSIVA Lodetti: "A Pioli fa male che si parli di altri tecnici, sul modulo..."

ESCLUSIVA Lodetti: “A Pioli fa male che si parli di altri tecnici, sul modulo…”

Le parole, in esclusiva ai nostri microfoni, di Giovanni Lodetti, ex calciatore rossonero.

MILANO – Ai nostri microfoni è intervenuto in esclusiva l’ex calciatore rossonero, Giovanni Lodetti. A lui abbiamo chiesto un giudizio sull’avvio al Milan di Zlatan Ibrahimovic e lumi sul laboro di Pioli e sulla gestione difficile del centrocampo rossonero. Ecco le sue dichiarazioni:

SUL CENTROCAMPO ROSSONERO – Molto spesso si tende ad estremizzare l’importanza dei moduli. Penso che in campo si giochi 11vs11, e chi gioca meglio vince. Che giochi uno o giochi l’altro non è molto diverso. L’importante è scendere con la giusta voglia e determinazione.

SU IBRAHIMOVIC – L’acquisto di Ibrahimovic è stato azzeccatissimo e questo bisogna darne atto alla società. Ha dato fiducia ad un ambiente che aveva bisogno di una grande spinta ed è un grande campione pur alla veneranda età di 38 anni. Spinge gli altri ad andare oltre i limiti. Insomma, è stato un validissimo innesto e la sua qualità vien fuori in ogni partita. Ultima il derby, dove con un gol e assist aveva aperto la strada ad un possibile trionfo rossonero.

SUL LAVORO DI PIOLI – Ogni allenatore del Milan da un pò di anni a questa parte viene puntualmente criticato. Credo che gli allenatori rossoneri facciano quello che possono. La squadra ha difficoltà e queste di conseguenze subiscono anche loro stessi. I giornali poi parlano di altri tecnici e questo sicuramente non aiuta a lavorare con calma e serenità. Penso che alla fine anche lui trarrà le sue conclusioni.

x