IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

El Mundo Deportivo – L’Atletico su Romangoli

VERONA, ITALY - MARCH 07: Alessio Romagnoli of AC Milan  in action during the Serie A match between Hellas Verona FC  and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ecco le ultime sul futuro di Romagnoli

Redazione Il Milanista

MILANO - A fine stagione l'Atletico Madrid saluterà José Maria Gimenez. Il classe '95 lascerà la Spagna per trasferirsi in Inghilterra dove Manchester City e Liverpool sono pronti a fare fare follie per lui. Guardiola, già l'estate scorsa, era arrivato ad offrire 60 milioni di euro per ingaggiare l'uruguagio.

Una notizia che in qualche modo riguarda molto da vicino il Milan. Infatti Diego Pablo Simeone sarebbe pronto a cogliere un'esubero del club di via Aldo Rossi. Si tratta di Alessio Romagnoli. Il contratto del Capitano è in scadenza a giugno 2022 e al momento non ci sarebbero le basi per portare alla fumata bianca. Molto dipenderà anche dai prossimi rapporti che Mino Raiola avrà con Maldini, Massara e Gazidis per il rinnovo di Gigio Donnarumma.

Secondo il quotidiano El Mundo DeportivoRomagnolisarebbe dunque il favorito per rimpiazzare José Maria Gimenez all'Atletico Madrid, che proverebbe a cogliere al volo l'occasione di assicurarsi l'ex Roma a un prezzo vantaggioso. Il Milan infatti farà di tutto per riscattare Fikayo Tomori dal Chelsea trattando i 28 milioni di euro concordati, al momento del prestito, con il club inglese. Il classe '97 poco dopo il suo arrivo ha tolto il posto proprio a Romagnoli e ora il numero 13 starebbe valutando l'idea di cambiare aria, spinto anche dal suo procuratore.

Ma Diego Pablo Simeone non avrebbe puntato solo Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato sempre da El Mundo Deportivo il tecnico Colchoneros avrebbe messo nella lista di mercato anche un giocatore dell'Inter campione d'Italia. Si tratterebbe dell'ex giocatore Stefan De Vrij. E' difficile pensare che l'olandese lascerà l'Inter visto che Conte ha fondato la difesa proprio su di lui.

 Romagnoli e Quagliarella, capitani di Milan e Sampdoria