Pubblicità

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

Lorenzo Focolari – 4 Febbraio, 19:30

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del futuro in questo campionato

Riccardo Montolivo, ex giocatore del Milan, ha condiviso le sue impressioni a Sky riguardo alla squadra guidata da Max Allegri poco prima dell’incontro con il Bologna: “Il primo obiettivo di Allegri è stato quello di formare un Milan robusto e coeso, in grado di mantenere una buona presenza in campo per 90 minuti, difendendosi in modo efficace. Allegri ha raggiunto questo traguardo, e i dati lo confermano. Tuttavia, dal punto di vista della rosa, il Milan è ancora troppo indietro rispetto all’Inter, soprattutto se si parla di competere con loro”.

“Il Milan appare come una squadra incompleta, adotta un modulo 3-5-2 con due attaccanti, ma nelle posizioni d’attacco schiera calciatori più adatti ad altri schemi. Questo Milan deve sempre un po’ adattarsi agli avversari, è necessario sistemare Leao come punta centrale e Pulisic come seconda punta. Da qui nascono le difficoltà nella realizzazione di gol”.

Montolivo ha successivamente parlato positivamente di Luka Modric: “Il Milan presenta una notevole maturità a centrocampo, in particolare grazie a Modric. La squadra sa interpretare bene i momenti della partita, ma il suo reparto offensivo deve ancora trovare la giusta adattabilità”.