La sessione invernale di mercato si sta per aprire e già si scaldano i motori in vista di alcuni movimenti interessanti. E c’è da dire che i Mondiali sono stati una bella vetrina per molti giocatori. Due tra questi sono senza dubbio il francese figlio d’arte Marcus Thuram e il marocchino Hakim Ziyech, attualmente al Chelsea. Finiti rispettivamente nelle mire di Inter e Milan, le eterne rivali.
Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri non hanno abbandonato la pista Ziyech nonostante l’ostacolo ingaggio. Il giocatore è in cerca di riscatto e ha voglia di occupare un posto di rilievo in un top club. Il Milan resta vigile e sono convinti che sia l’uomo giusto per completare l’attacco di Stefano Pioli e provare a riacchiappare il Napoli in classifica. Magari se ne riparlerà per giugno perché adesso è molto complicato pensare di portare in porto la trattativa. Inoltre il giocatore non intenderebbe scendere a compromessi per quanto riguarda le cifre del suo ingaggio: attualmente a Londra guadagna 6 milioni di euro a stagione. Adesso ne vorrebbe chiedere anche due in più visto l’ottimo rendimento in Qatar.
Maldini e Massara vorrebbero portarlo in rossonero, ma non sarà facile. Il marocchino rappresenta il nome perfetto per l’idea di gioco di mister Pioli. Al momento la dirigenza è occupata con i rinnovi di Leao e Bennacer. Per quanto riguarda invece la sponda Inter: difficilmente l’attaccante -che ora milita al Borussia Monchengladbach– potrà arrivare a Milano a gennaio. Anche perché si fa sempre più insistente l’interesse del Bayern Monaco. Il figlio dell’ex giocatore della Juventus rappresenterebbe la carta giusta per Simone Inzaghi. Le parti potrebbero aggiornarsi a inizio anno per parlare di un possibile trasferimento nella finestra estiva di mercato. L’Inter dal canto suo ha bisogno di manovre in uscita per poter fare spazio al francese.