news milan

Milan, due assenti contro la Fiorentina. Pioli non potrà contare su…

Milan, due assenti contro la Fiorentina. Pioli non potrà contare su… - immagine 1
Un turno di squalifica per Leao e Krunic per salteranno la trasferta di sabato sera a Firenze contro la viola
Redazione Il Milanista

Erano diversi i diffidati in casa Milan. E il rischio di perdere qualche uomo chiave per Pioli era concreto. Dopo i cartellini gialli di ieri sera saranno Krunic (ammonito per un fallo su Boga al 90') e Leao(sanzionato per proteste nel primo tempo) a saltare la trasferta di Firenze. I rossoneri sono attesi dalla viola sabato prossimo (4 marzo) nell'anticipo delle 20.45 allo Stadio Artemio Franchi (match visibile in diretta su DAZN e SkySport). La Fiorentina al momento conta una partita in meno, in attesa di affrontare alle 18.30 l'Hellas Verona al Bentegodi. Gli uomini guidati da Vincenzo Italiano sono 15° in classifica a 25 punti (tra Salernitana e Sassuolo).

Il Milan vince e chiude il discorso contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma perde due pedine importanti in vista della prossima gara di campionato. L’attaccante e il centrocampista, dunque, salteranno la 25a giornata. Pioli dovrà quindi ripensare il centrocampo, sperando anche nel rientro di Ismael Bennacer. Da valutare anche le condizioni di capitan Calabria e di Alessandro Florenzi. E oltre al campionato, l'8 marzo il Milan sarà poi impegnato nella gara di ritorno degli Ottavi di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte per confermare la vittoria dell'andata e qualificarsi ai Quarti di finale.

Di Martina Marcelli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.