IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Diaz da riscattare? I rossoneri riflettono sul suo futuro e su…

Milan, Diaz da riscattare? I rossoneri riflettono sul suo futuro e su… - immagine 1
Diaz e Dest da riscattare? Maldini incontrerà il Real per offrirgli 15 milioni. Su Dest la situazione è simile ma il riscatto è fissato a...

Redazione Il Milanista

Secondo Tuttosport nei prossimi giorni Maldini volerà a Madridper discutere del futuro di Brahim Diaz con i Blancos. Il contratto infatti scadrà tra circa 6 mesi. Dopo due anni trascorsi in rossonero potrebbe finire qui l'esperienza dello spagnolo? Il numero 10 in questo periodo trascorso a Milanoè diventato sempre più uomo chiave per Stefano Pioli che non sarebbe disposto a rinunciare a lui. Per questo il club punta a trattenerlo.

Il diritto di riscatto da contratto vale 22 milioni di euro. Maldini dal canto suo avrebbe intenzione di acquistarlo, ma non a quella cifra. Visti i buoni rapporti con il Real cercherà di strappare un "prezzo di favore". La società vorrebbe offrire per lui circa 15 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del giocatore. Ma ricordiamo sempre che il Real Madrid potrebbe riacquistarlo per 27 milioni di euro. Il classe '99 in questa stagione - su 19 presenze totali- ha realizzato 2 assist e 4 reti.  Il giocatore in rossonero è sereno e gode della stima e della fiducia di Stefano Pioli. Un ritorno in Spagna però al momento non è da escludersi.

Situazione più o meno analoga quella dello statunitense Sergino Dest (reduce da un buon Mondiale in Qatar) arrivato alla corte di Pioli pochi mesi fa durante l'ultimo giorno di mercato nell'ultima sessione estiva. Il Milan lo ha preso dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Dalla Spagna non emergerebbe la volontà di tenerlo in squadra e se i rossoneri decidessero di non esercitare il diritto di riscatto, verrà messo sul mercato. Anche perché il Barcellona ha il suo titolare fisso (Sergi Roberto). L’agente di Dest (Michael Reschke) è pronto a ricevere offerte anche se lui ha dato priorità ai rossoneri. Nel mentre la sua ex squadra (l’Ajax) ha fatto una proposta per riportarlo in Olanda e su di lui qualche interesse anche da club francesi e tedeschi.