IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il Diavolo risorge e aggancia l’Inter in classifica

Milan, il Diavolo risorge e aggancia l’Inter in classifica - immagine 1
Applausi a Pioli e ai suoi che tornano a fare il Milan. Una partita chiave ed una sorta di "esame di maturità" per i rossoneri

Redazione Il Milanista

Il Milan è tornato a far divertire. E il 2-0 all'Atalanta ne è la riconferma. Nerazzurri spenti e con poche idee. Pioli ritrova finalmente i suoi e lo fa sotto la pioggia di San Siro. E arriva così la quarta vittoria consecutiva a porta inviolata: un successo meritato per la squadra rossonera che sembra finalmente rinata dopo l'incubo del mese di gennaio. Ieri era la prova del nove: e i 3 punti arrivati lanciano il Diavolo a pari punti in classifica assieme all'Inter (quota 47), che si ferma a Bologna. Una vittoria pesantissima arrivata nel momento più delicato: e la zona calda della classifica si fa sempre più affollata. In attesa del match della Roma domani contro la Cremonese (alle 18.30), il Milan si gode questo secondo posto. I giallorossi -con l'eventuale vittoria - infatti potrebbero idealmente raggiungere le milanesi a quota 47.

Se dalle parti di Milanello si è tornati a sorridere da qualche settimana, dall'altra sponda del Naviglio l'umore è decisamente diverso. Dopo l'ennesimo ko subito dal Bologna, ora in casa Inter non si respira un clima disteso. E così i nerazzurri perdono un'importante opportunità di distanziarsi da Milan e Roma. Simone Inzaghi nel post gara ha dichiarato rammaricato: "Non si può prendere quel gol".

di Sergio Poli