IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Sergiño Dest in forte crescita. Anche ieri promosso

Milan, Sergiño Dest in forte crescita. Anche ieri promosso - immagine 1
I Mondiali fanno bene a Dest. Crescita esponenziale per il difensore rossonero. Basterà per convincere il Milan a riscattarlo dal Barcellona?

Redazione Il Milanista

Promozione a pieni voti per Sergiño Dest finora. Il Mondiale sta sorridendo al difensore rossonero. Anche ieri sera ottima prestazione contro nel match contro l'Iran, che esce così dalla competizione. Assist squisito che porta in gol Christian Pulisic allo scadere dei primi 45'. E i numeri parlano da soli. 74 palloni toccati, 2 tiri (di cui l'assist vincente), 42 passaggi andati a buon fine con una percentuale di precisione che sfiora la perfezione assoluta. Sempre più protagonista e punto di riferimento della nazionale statunitense.

La vittoria di ieri sera regala il passaggio agli Ottavi agli statunitensi guidati da Gregg Berhalter. Senza ombra di dubbio uno dei migliori in campo è stato proprio il numero 21 del Milan. Una sicurezza sulla fascia destra. Difende e sale in aiuto del reparto d'attacco con costanza e precisione: sgomita e lotta. Viene poi sostituito al minuto 81 dal compagno Moore. Su Dest, Maldini e Massara dovranno prendere una decisione nei prossimi mesi. Sì perché i rossoneri dovrebbero investire 20 milioni di euro se lo vorranno riscattare dal Barcellona. Starà a lui convincere l'ambiente rossonero a fare questo investimento.

USA che si attestano secondi nella fase a gironi nel Gruppo B a 5 punti sotto ai "cugini" inglesi che nella serata di ieri hanno sconfitto il Galles di Gareth Bale per 3-0.