[tps_title]Sogno di tanti[/tps_title]
La telenovela Insigne sta attirando le attenzioni di tutti i top club europei, Milan compreso. Il capitano del Napoli è lontano anni luce dal rinnovo con il sodalizio campano. Nonostante certe dichiarazioni d’amore, l’attaccante classe ’91 vorrebbe vedersi riconosciuto anche un contratto adeguato al suo valore. Ma Aurelio De Laurentiis è deciso a continuare la sua opera di contenimento dei costi e allo stato attuale c’è il forte rischio che il Magnifico possa salutare Napoli a parametro zero a giugno. Per i partenopei sarebbe un danno tecnico ed economico enorme.
Intanto dalla MLS è arrivata una super offerta al calciatore, 20 milioni di dollari lordi a stagione, ovvero 11 milioni di euro netti all’anno per i prossimi 3 anni. Pedullà ha però chiarito che andare a giocare a Toronto in questo momento non sarebbe nei desideri del calciatore. E’ pur vero che in Italia nessun club sarebbe disposto a mettere sul piatto quella cifra per Insigne. Giuntoli si è spinto fino a 4 milioni per ora, ma non basta. E il Milan in tutto questo?
Come rivelato dal Corriere dello Sport, Maldini avrebbe avuto dei contatti con l’entourage del numero 24 degli azzurri e c’è persino un’indiscrezione che parla di un’offerta di quasi 6 milioni di ingaggio. Non è chiaro se per tre o quattro anni. Tale cifra sarebbe senza dubbio notevole e potrebbe essere presa seriamente in considerazione da Insigne stesso. Certo è che poi sulla fascia sinistra si dovrebbe fare una scelta, cedere uno fra Leao o Rebic per fare cassa ed intervenire pesantemente anche in altri reparti. Ma le notizie di calciomercato non finiscono qui! Grandi manovre per gennaio, ecco la possibile nuova formazione rossonera del 2022<<<