IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, come sono andate le squadre italiane in Qatar? E la corsa scudetto…

Milan, come sono andate le squadre italiane in Qatar? E la corsa scudetto… - immagine 1
Bilanci Mondiali: in pole position la Juve. I rossoneri si posizionano terzi in classifica. E sulla corsa scudetto è ancora tutto aperto...

Redazione Il Milanista

L'attesa è quasi finita e la Serie A sta per ripartire. I giocatori impegnati al Mondialee che militano nelle squadre del nostro campionato sono stati diversi. Tra tutte la Juventus di Allegri è quella che detiene lo scettro come miglior club in questo senso. A Torino nei prossimi giorni torneranno i due campioni del Mondo Angel Di Maria e Leandro Paredes, con la gioia della vittoria ancora da smaltire. In tutto il torneo i bianconeri hanno accumulato più di 2.500 minuti e rimediato 2 reti dagli 11 giocatori convocati della squadra.

Medaglia d'argento per Simone Inzaghi. Con 6 uomini convocati che hanno disputato in tutto quasi 1.500 minuti e messo a segno 1 gol. Terzo in classifica si posiziona il Milan. Minutaggio simile all'Inter ma con 5 gol rimediati. Sono stati sette i ragazzi di Pioli che hanno presto parte alla manifestazione. In maniera inaspettata il club partenopeo non si trova sul podio. 1 solo gol segnato su 5 convocati. Con poco meno di 1.300 i minuti in tutto.

Per parlare di sfida scudetto va fatta poi una considerazione. Il Napoli di Spalletti gode di alcuni punti di vantaggio sui rossoneri. Vero pure che nelle prime tre giornate avrà a che fare con ben due scontri diretti. Inter-Napoli il 4 gennaio (alle h 20.45) e Napoli Juventus appena nove giorni dopo. E senza volerlo Inzaghi e Allegri potrebbero dare una mano a Pioli nella corsa scudetto. Lo scorso anno inoltre il Milan aveva messo a segno ben 44 punti nel girone di ritorno, battendo la concorrenza. I giochi sono ancora aperti e il Napoli ha un gruppo agguerrito alle sue spalle che non lascerà niente al caso. Certo è che Pioli ha l'infermeria intasata e dovrà sperare di recuperare alcuni dei suoi per poter portare a casa quest'impresa. Un'ennesima emergenza infortuni che ora proprio non ci voleva. Ma Pioli l'ha detto: "Crediamo nel bis". Sono tutti avvisati.