Intervenuto tramite i propri profili social, il noto giornalista Fabio Caressa ha condiviso un’analisi interessante sul Milan di Massimiliano Allegri visto fin qui. Una squadra in grado di cambiare a seconda degli avversari e degli uomini in campo, ma sempre molto attenta, con un Leao che si è riscoperto bomber. Ecco cosa ha detto.
Le parole di Caressa sul Milan
“Il Milan di Allegri si sa piegare, si fa concavo e convesso. E voglio fare i complimenti ad Hernanes che in questi giorni ha parlato della capacità del Milan di curvarsi a seconda delle necessità. È un Milan che si adatta molto e si modella anche in base alle caratteristiche dell’avversario.
Non prende gol, è molto attento a concedere meno tiri possibili agli avversari. E’ ancora fragile sui calci piazzati, è una cosa che non è ancora riuscito a mettere a posto. Segna spesso con il primo tiro in porta, è successo dodici volte finora. Questo vuol dire che la squadra quando crea l’occasione la crea grande. E poi ha grandi risolutori davanti perché Leao si sta dimostrando questo adesso”.