Pubblicità

Brocchi: “Il Milan si giocherà lo scudetto fino all’ultima giornata”

Riccardo Focolari – 20 Novembre, 14:30

Cristian Brocchi

Le parole dell'ex rossonero Christian Brocchi in vista del derby di Milano. Grande fiducia nel Milan di quest'anno, può ambire allo scudetto.

L’ex giocatore e allenatore del Milan Christian Brocchi ha commentato l’imminente derby tra Milan e Inter, in programma domenica sera, ai microfoni di SportMediaset. Oltre alle sue aspettative sul match, ha parlato di alcuni singoli rossoneri, delle possibilità scudetto del Milan e ha rivelato anche i tre giocatori che ruberebbe all’Inter. Ecco un estratto.

Le parole di Brocchi

Se ha fiducia per il derby lato Milan:
“La fiducia è tantissima, quest’anno il Milan è una squadra quadrata, che ha un qualcosa in più a livello di gruppo. Ha sbagliato le partite sulla carta più semplici, quello è lo step che manca per diventare una squadra forte forte al 100%. Ho grande fiducia, penso che il Milan si giocherà lo scudetto fino all’ultima giornata e sia una potenziale vincitrice”.

Sulla coppia PulisicLeao:
“Sono due giocatori che per il Milan sono stati importanti, hanno fatto bene, hanno aiutato a conquistare vittorie e sono affidabilissimi. Mi spiace sinceramente un po’ per Gimenez, che non è riuscito fino ad oggi ad imporsi. Penso comunque che Leao e Pulisic siano forse anche più mentalmente liberi e possano aiutare a vincere”.

Se l’Inter è la squadra più forte:
“Per me sì, poi il calcio ci insegna che non vince sempre chi è più forte. La rosa è forte, Chivu mi sta impressionando, sono la squadra da battere”.

Su chi deciderà il derby:
“Loftus-Cheek”.

Su chi toglierebbe all’Inter per metterlo al Milan:
“Dura, ce ne sono 2-3, però mi piace molto il blocco italiano dell’Inter, per cui metterei Dimarco, poi Barella e Bastoni”.