MILANO – Al termine del match contro la Fiorentina, ai microfoni di DAZN, ha parlato Daniele Bonera, oggi in panchina al posto di Pioli:
COSA PORTA QUESTA VITTORIA – “Vedo un altro piccolo tassello da mettere a questo grande puzzle iniziato tempo fa. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà ma abbiamo agito e reagito da grande squadra, quale siamo”.
LA CHIAMATA DI PIOLI – “È un gruppo sano e con dei valori. Abbiamo fatto la videochiamata nello spogliatoio. Il Mister di fatto è sempre con noi a Milanello”.
ROMAGNOLI POLEMICO AL GOL – “Mi sono perso l’esultanza ma ho goduto per il gol. Ho cercato di dare subito indicazioni al reparto arretrato. Siamo contenti del risultato e della prestazione e dello spirito, come accade ormai da tempo”.
KESSIE‘ – “Sappiamo l’importanza di Franck, lo dimostra da tante partite. È troppo importante a livello di qualità, pensavamo che fosse un giocatore di grande forza ma è migliorato anche nelle situazioni di gestione della palla. Una crescita continua”.
CALHANOGLU – “Ci sono momenti in cui calci due volte e fai tre gol, stasera invece ha preso palo. L’apporto che dà Calha va oltre il normale. Una corsa incredibile ed è sempre positivo, siamo soddisfatti del suo rendimento”.

CALABRIA E KJAER – “Davide ha avuto una crescita a livello di personalità. Simon sapevamo che la sua grande esperienza serviva a questa squadra. È un giocatore affidabile, un vero leader e un uomo vero”.
DONNARUMMA – “Sono i giocatori diversi, i campioni fanno queste prestazioni. Gigio c’è sempre e l’ha dimostrato anche oggi”.
SULL’ESSERE ALLENATORE – “Sono molto contento e soddisfatto, questa squadra ha un grandissimo allenatore che si chiama Pioli. Siamo ansiosi di rivederlo a Milanello”.
SIMILITUDINI CON IL MILAN DELLO SCUDETTO – “Siamo cresciuti in autostima grazie al lavoro quotidiano e al piacere di soffrire e lavorare insieme a Milanello. Questo ci accomuna a quel Milan”.