01:16 min

news milan

Milan, bilancio post Mondiale. E su Theo Hernandez e Giroud…

Redazione Il Milanista

Il bilancio post mondiale è d'obbligo. Quanta qualità ha mostrato il Milan in Qatar. Giroud e Theo Hernandez: l'orgoglio di Stefano Pioli

Con lo spegnimento dei riflettori sul Mondialeè tempo di bilanci. Nell’ambito del torneo che si è svolto in Qatar, sono stati coinvolti ben 7 giocatori rossoneri. Tra questi Theo e Giroud che hanno disputato tutte le partite della Francia, fino alla finale. Il terzino sinistro del Milan ha impressionato tutti con le sue doti: sia in difesa che in fase offensiva, Theo Hernandez non si è risparmiato. Per lui maglia da titolare a causa dell’infortunio del fratello che gioca proprio dalla stessa parte del campo. Per Lucas Hernandez il Mondiale è finito quasi prima dell’inizio.

[an error occurred while processing this directive]

Una manciata di minuti del match contro l’Australia e poi fermo ai box per tutto il torneo. Nelle sei partite disputate da Theo, ha collezionato ben 508 minuti, con un gol e due assist. Anche l’altro rossonero Olivier Giroud si è fatto notare (eccome). Il numero nove è stato uno dei protagonisti indiscussi di questi Mondiali. Si è fatto trovare sempre pronto e al posto giusto. Con le sue 4 reti si è posizionato al 3° posto nella classifica marcatori dopo il compagno di squadra – Kylian Mbappè- e Leo Messi. Il 36enne francese è poi divento il miglior goleador della storia della nazionale francese sbaragliando il record della leggenda Thierry Henry.

Un altro rossonero che ha fatto bene in Qatar è stato lo statunitense Dest: 300 i minuti disputati con la sua nazionale. L’americano ha anche fornito un assist durante la fase a gironi. Rafa Leao ha disputato invece solo 80 minuti di gioco su 5 partite e messo a segno 2 reti. Mai una maglia da titolare per lui. Infine il danese Simon Kjaer ha giocato solo per circa 1h di gioco nel primo match della Danimarca. Problemi fisici per lui. Scarsissimo il minutaggio riservato al belga Charles De Ketelaere, (solo 19 minuti per lui). Infine da sottolineare il debutto al Mondiale di con il Senegal Fodè Ballo-Tourè, (solo sette minuti in totale).